Gruppi e Comunità che durante l'anno 2019

PARROCCHIA DI SAN MICHELE IN PONTIROLO NUOVO
PARROCCHIA DI SOLTO COLLINA
PARROCCHIA DI PONTE NOSSA
COMUNITA’ DI S.BERNARDINO E VERGONZANA (Crema)
PARROCCHIA DI LOCATE
PARROCCHIA DI PORTO LEGNAGO (Verona)
PARROCCHIA DI LUDRIANO (Bs)
PARROCHIA DI ORZINUOVI (Bs)
COMUNITA’ ECCLESIALE TERRITORIALE della BASSA VAL SERIANA (inizio anno pastorale)
PARROCCHIA DI BOSSICO
pellegrinaggio SUORE SALESIANE DI MILANO
pellegrinaggio SUORE DEL BAMBIN GESU’
pellegrinaggio FRANCESCANO DI MILANO
pellegrinaggio MOTOCICLISTICO PARROCCHIALE DI ANNICO (Cr
FRATERNITA’ SACERDOTALE (Albino-Nembro-Pradalunga- Selvino)
CATHESTI VALLE DI TERNO D’ISOLA
COMUNICANDI DI ARDESIO
NEO COMUNICATI PARROCCHIA DI CASAZZA
NEO COMUICATI DI COLZATE
NEO COMUNICATI DI VALL’ALTA
RAGAZZ DI GROMO SAN GIACOMO
STAFFETTA MINISTRANTI “DALLA FONTE ALLA SORGENTE”
Ritiro dei RAGAZZI SCUOLE MEDIE DEL SEMINARIO
Ritiro degli STUDENTI DI TEOLOGIA DEL SEMINARIO
UMITALSI DI BERGAMO
GRUPPO PRIMA ESPERIENZA - UNITALSI PROVINCIALE
GRUPPO MISSIONAE BELEM DI CENATE SOPRA
GRUPPO ANZIANI DI ALZANO LOMBARDO
CASA DI RIPOSO DI CASNIGO
AMICI DI DON MARIO PESSINA - VANZONE
GR. AMICI DI ERBA
GR. AMICI DI PADRE CORTESI
AMICI DI PADRE GIORGIO DEL ROMITAGGIO DEL GETSEMANI
GR. FAMIGLE VALL’ALTA E VALLE DEL LUJO
GR. FAMIGLIE DI COMENDUNO
C.R.E. DI POLTIELLO
C.R.E. DI CISERANO
C.R.E. DI SERINA
C.R.E. UNITA’ PASTORALE VALLE DEL LUJO
ASSOCIAZIONE MELOGRANO DI CASAZZA
ASSOCIAZIONE ANZIANI E PENSIONATI DI ALZANO L.DO
Gruppo Diocesano “LA CASA”
Associazione LUDOBUS FRECCIA AZZURRA (biblioteche in viaggio)

MATRIMONI RINGRAZIAMENTI E ANNIVERSARI
MATRIMONI 2
Ringraziamenti e anniversari matrimoni 3 (di cui 1 45° 50° e 65°)

28 CORALI

Ringraziamo per la sua presenza in occasione delle feste dell'apparizione Vicario Generale della diocesi di Fatima don Jorge Manuel Faria Guarda che ci ha fatto vivere in unione con il centenario dell’apparizione a Fatima;
S.E. mons. CARLO MAZZA vescovo emerito di Fidenza, per le sue continue visite
don Michelangelo Finazzi di cui abbiamo ricordato il 20° di sacerdozio, per la sua disponibilità nel celebrare qui al Santuario.
Affidiamo i missionari che hanno fatto visita: don Luca dalla Bolivia, p.dre Taddeo dal Perù Ovviamente grazie a don Paolo per la sua presenza, e a tutti i volontari e ai pellegrini che singolarmente e anonimamente sono saliti a questo santuario.
Ringraziamo per la presenza in occasione delle feste dell’apparizione S. E. mons. Francesco Beschi nostro Vescovo; S.E. mons. Carlo Mazza Vescovo emerito di Fidenza e mons. Davide Pelucchi Vicario Generale; e i pronipoti di San Giovanni XXIII don Stefano e don Filippo Bolognini. S.E mons. LEOPOLDO GIRELLI, Nunzio Apostolico per Israele e Palestina per la sua visita al Santuario.
Ringraziamo don Michelangelo, p.dre Renzo Zambrotti dei padri Dehoniani di Albino, i padri Monfortani di Redona, i frati Cappuccini di Albino e i padri Saveriani di Alzano, per il servizio al Santuario. Ci hanno permesso le celebrazioni durante l’anno e in estate anche quelle feriali, a sostituzione di don Paolo Suardi, che a sua volta in ambulanza è giunto a farci visita in ottobre.
Desideriamo col cuore raccomandare nella salute a Maria in questa S. Messa. Ovviamente grazie ai custodi che si sono susseguiti nell’apertura, ai ragazzini che hanno custodito e animato il santuario nell’estate, a tutti i volontari e in particolare questo anno a chi si è occupato di animare il centenario dell’incoronazione rinnovando la cancelleria e permettendoci di offrire un po’ di ristoro ai pellegrini.
Un grazie particolare ai nuovi “padrini” del centenario dell’incoronazione, che si sono occupati volontariamente e a spese proprie della peregrinazione della statua della nostra Madonna di Altino.
E naturalmente un ricordo a tutti i pellegrini che singolarmente e anonimamente sono saliti a questo santuario. Grazie

Altre informazioni:
Comunioni 7.250